Nel pomeriggio della vigilia di Pasqua oltre sessanta bambini hanno animato il laboratorio e i locali della Pasticceria – Pizzeria Poratavecchia di Nocera Umbra, impastando, decorando, dipingendo uova, ascoltando storie e portando tanti sorrisi.
Come ogni hanno Carlo ed Enrico Favorini, proprietari della storica attività commerciale, hanno accolto i piccoli e tramandato la tradizione del Roccio di Pasqua, tipico del periodo, facendo loro impastare, dare forma e cuocere i dolci.
Visti i tanti partecipanti, il lavoro è stato svolto a piccoli gruppi, che però non hanno atteso invano il loro turno perché, mentre i compagni si cimentavano nell’arte del pasticcere, loro ascoltavano storie animate dalla signora Daniela e altri dipingevano le loro uova, donate dall’azienda agricola Le Pulle di Graziano Sampaolo.
Al termine tutti i bambini, con il loro cestino, si sono recati presso il convento dei Frati Carmelitani per la benedizione dei cibi e per dedicarsi infine a qualche gioco libero.
La scuola ha voluto ringraziare l’associazione La Combriccola dei Sogni che ogni anno organizza questo significativo pomeriggio e tutti coloro che hanno permesso ai piccoli di trascorrere un pomeriggio all’insegna della creatività, della socializzazione e, non per ultimo, di assistere a una lezione sulle tradizioni del territorio nocerino.

















