È stato ufficialmente lanciato il nuovo brand turistico “Gusta Gubbio & Gualdo”, frutto della sinergia tra le aree interne e la Regione Umbria. Un progetto che si inserisce all’interno della grande campagna di promozione turistica regionale, ideata dalla prestigiosa agenzia Armando Testa, con l’obiettivo di esaltare l’identità autentica del territorio attraverso una visual identity moderna, accattivante ed emozionale.
La promozione di “Gusta Gubbio & Gualdo” fa parte di un’azione di comunicazione a livello nazionale: dalle metropolitane alle aree di ricezione turistica, passando per gli aeroporti di tutta Italia. Lo scatto in copertina arriva direttamente dalla metropolitana di Roma.

Il claim “Gusta Gubbio & Gualdo”, con in primo piano i monumenti simbolo delle due città, il Palazzo dei Consoli e la Rocca Flea, è un invito diretto a lasciarsi conquistare da un’esperienza sensoriale a tutto tondo: arte, storia, natura e sapori si incontrano in un viaggio che parla al cuore e all’anima del visitatore. Le due città, Gubbio e Gualdo Tadino, diventano protagoniste di un racconto che rende unico il nostro territorio.
Con questa iniziativa l’Umbria punta con decisione su un turismo di qualità, sostenibile, autentico, capace di mettere al centro le eccellenze locali.













