La Biblioteca Comunale “Ruggero Guerrieri” di Gualdo Tadino continua il suo impegno nella promozione della lettura tra i più piccoli nell’ambito della campagna nazionale “Il Maggio dei Libri”.
Dopo il successo del primo incontro, tenutosi il 16 maggio con la lettura “Il Coraggio di Avere Paura“, la biblioteca si prepara ad accogliere il secondo appuntamento del ciclo di letture ad alta voce.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la Libreria Mondadori di Gualdo Tadino, vedrà nuovamente la partecipazione di Selena Mascolini che guiderà i bambini attraverso storie coinvolgenti e formative.
Il prossimo incontro si terrà sabato 31 maggio alle ore 15 con la lettura “La Natura è Nostra Amica“, un’occasione per sensibilizzare i bambini sull’importanza del rispetto e della cura dell’ambiente. L’età consigliata è tra i 6 e gli 8 anni, ma l’appuntamento è aperto a tutti i bambini interessati.


La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione inviando un messaggio WhatsApp al numero 347 7541791.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma culturale della Biblioteca “Ruggero Guerrieri”, che continua a essere punto di riferimento vivo e inclusivo per Gualdo Tadino.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la biblioteca al numero 075 9141414 o scrivere a bibliotecagualdot@libero.it.














