La Biblioteca Comunale “Ruggero Guerrieri” di Gualdo Tadino, nell’ambito del progetto “Estate in Biblioteca“, propone un appuntamento speciale dedicato a bambini e famiglie in una cornice davvero originale.
Sabato 2 agosto alle ore 16 la rassegna si sposterà infatti al Museo del Somaro – Centro per l’Arte Contemporanea di Gualdo Tadino, in via Roberto Calai, per un pomeriggio all’insegna della fantasia e del teatro di figura.
Ad attendere il pubblico ci sarà lo spettacolo di burattini in baracca “Il miracolo della mula”, messo in scena dalla compagnia Fontemaggiore.
Un racconto coinvolgente e poetico, consigliato a partire dai 4 anni, che vede protagonista il giovane Poldino. Il suo sogno è quello di sposare l’amata Orsola, ma la Morte, inaspettatamente, ruba la torta di mele preparata per le nozze. Poldino non si perde d’animo e, con l’aiuto del vescovo Simplicio, della mula parlante Santuzza e dell’eterea Beatrice, intraprende un viaggio straordinario fatto di travestimenti, imprese mirabolanti e perfino una discesa agli inferi per riconquistare amore e dolcezza.
Uno spettacolo in cui il confine tra umano e burattino si dissolve in un gioco scenico raffinato, pieno di ritmo, ironia e magia. Si potrà così vivere un pomeriggio culturale in famiglia all’interno di uno spazio altamente evocativo quale quello del Museo del Somaro.
L’ingresso è libero con prenotazione consigliata al numero WhatsApp 347 7541791.
L’iniziativa fa parte del progetto “Classico Vs Contemporaneo_ US”, finanziato da Sviluppumbria S.p.A. e promosso dal Comune di Gualdo Tadino.
𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟐 𝐀𝐠𝐨𝐬𝐭𝐨 alle 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟔
𝐌𝐮𝐬𝐞𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐒𝐨𝐦𝐚𝐫𝐨 – 𝐆𝐮𝐚𝐥𝐝𝐨 𝐓𝐚𝐝𝐢𝐧𝐨
‘𝐈𝐥 𝐦𝐢𝐫𝐚𝐜𝐨𝐥𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐦𝐮𝐥𝐚’ – 𝐅𝐨𝐧𝐭𝐞𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨𝐫𝐞
con Marco Lucci
burattini Marco Lucci
scenografia Eva Hausegger
testo e regia Gigio Brunello
dai 4 anni – teatro di figura














