Con l’inizio del nuovo anno scolastico, l’Unità Pastorale di Gualdo Tadino organizza l’appuntamento della benedizione degli alunni e degli zaini.
Oggi, domenica 14 settembre, bambini e ragazzi potranno partecipare alla Messa portando il loro zainetto “colmo di entusiasmo, buoni propositi e voglia di imparare”.
L’iniziativa coinvolgerà diverse chiese del territorio con orari specifici:
- San Benedetto: ore 10:00
- Caprara: ore 10:30
- Santa Maria Madre di Dio, Cerqueto, Rigali: ore 11:00
- San Giuseppe Artigiano e San Pellegrino: ore 11:15
Durante le celebrazioni gli alunni riceveranno la benedizione insieme al materiale scolastico e didattico, un gesto simbolico di protezione e incoraggiamento per il nuovo percorso educativo.
“Portate lo zainetto che userete a scuola – sottolineano i promotori – non importa se nuovo o usato, l’importante è che sia colmo di entusiasmo, buoni propositi, voglia di imparare, di condividere e di rispetto verso il prossimo.”
Sempre quest’oggi, domenica 14 settembre, si terrà un pranzo interparrocchiale presso la tensostruttura della Pro Loco di Cartiere-Caselle-Casale. L’appuntamento è organizzato in occasione del XXV anniversario di consacrazione della chiesa di San Giuseppe Artigiano e di sacerdozio di don Michele Zullato.