L’ufficio postale di Nocera Umbra resterà chiuso al pubblico da giovedì 7 novembre a domenica 22 dicembre per consentire l’esecuzione di interventi di manutenzione straordinaria.
I lavori rientrano nel Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale, un’iniziativa di Poste Italiane finalizzata a rendere gli uffici postali dei comuni con meno di 15mila abitanti più moderni e accessibili, oltre che a integrare nuovi servizi per i cittadini.
Al termine degli interventi, la sede di Nocera Umbra sarà infatti dotata di sportelli dedicati ai servizi digitali, tra cui il rilascio di passaporti, certificati anagrafici e altri documenti utili al cittadino.
Durante tutto il periodo di chiusura, gli utenti potranno rivolgersi agli uffici postali più vicini:
- Gaifana, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:45 e il sabato dalle 8:20 alle 12:45;
- Gualdo Tadino (piazza Giuseppe Mazzini 1), operativo dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 19:05 e il sabato dalle 8:20 alle 12:35.
L’ufficio di Gaifana sarà inoltre il punto di riferimento per il ritiro di pacchi e corrispondenza in giacenza, oltre che per le operazioni non eseguibili in circolarità, cioè legate al conto o libretto associato all’ufficio postale di Nocera Umbra.
La riapertura, prevista poco prima di Natale, restituirà alla cittadinanza uno spazio rinnovato e potenziato, in linea con il percorso di innovazione digitale intrapreso da Poste Italiane.














