Monsignor Felice Accrocca, vescovo eletto delle diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e di Foligno farà il suo ingresso e la presa di possesso nelle due diocesi nel mese di marzo e precisamente il 25 pomeriggio con la santa messa nella cattedrale di San Rufino ad Assisi per la diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, e il 28 marzo pomeriggio con la celebrazione nella cattedrale di San Feliciano per la diocesi di Foligno.
“Si tratta di due date particolarmente significative, perché il 25 marzo è la Solennità dell’Annunciazione del Signore e il 28 marzo è il giorno dei Primi Vespri della Solennità della Domenica delle Palme”, evidenzia la diocesi di Assisi-Nocera Umbra-GualdoTadino.
Il 19 marzo, nella Basilica di Santa Maria degli Angeli, ci sarà invece la messa di saluto e congedo dell’amministratore apostolico delle due diocesi, monsignor Domenico Sorrentino, in occasione dei 25 anni della sua nomina a vescovo e di ringraziamento per i 20 anni di servizio come pastore prima nella diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e poi di Foligno.
La definizione delle date dell’insediamento del nuovo vescovo è arrivata anche a seguito della visita di cortesia che una delegazione delle due diocesi ha compiuto lunedì 12 gennaio recandosi in arcivescovado a Benevento per incontrare e conoscere monsignor Accrocca.
Intanto è arrivato anche il saluto dei vescovi umbri a monsignor Accrocca: “I Vescovi dell’Umbria accolgono fraternamente monsignor Felice Accrocca nominato vescovo di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino e di Foligno. La sua esperienza pastorale e la sua conoscenza appassionata e approfondita di San Francesco costituiscono un prezioso contributo al cammino delle nostre Chiese sulla via del Vangelo.”
“A monsignor Domenico Sorrentino, amico fedele nel pellegrinaggio di questi anni, l’ammirazione e la gratitudine per la dedizione appassionata nell’annuncio del Vangelo e nel servizio episcopale al popolo di Dio e alle Chiese a lui affidate.”


















