Giochi de le Porte, la magia del Medioevo nel Convivio Epulonis

Tra musiche, danze, spettacoli di saltimbanchi e sputafuoco, si è tenuta venerdì scorso l’edizione 2017 del Convivio Epulonis, ospitata nella splendida cornice della Rocca Flea di Gualdo Tadino.

Numerosi e di alto livello gli ospiti, accolti dal sindaco Massimiliano Presciutti e dal presidente dell’Ente Giochi Paolo Campioni prima in sala consiliare e quindi nella fortezza federiciana nel cui cortile è stato allestito il banchetto medievale.

Il premio Bastola d’Oro 2017 è stato assegnato a Chiara Bigioni, responsabile area investimenti di Rocchetta SpA e da dieci anni sponsor principale dei Giochi de le Porte, e all’ex caporedattore del Tgr Umbria Alvaro Fiorucci.

Riconoscimenti sono stati conferiti alla giornalista del Corriere della Sera Margherita De Bac, al vicedirettore del Tg3 Giuliano Giubilei, alla giornalista del Tg2 Francesca Romana Elisei e alla conduttrice di “Linea Verde” Chiara GiallonardoPer la parte istituzionale, altri riconoscimenti sono stati assegnati dall’Ente Giochi de le Porte al deputato Walter Verini all’assessore regionale Fernanda Cecchini, al procuratore generale di Perugia Fausto Cardella, già insignito lo scorso anno del premio Bastula d’Oro. Il premio San Michele Arcangelo è stato consegnato dal sindaco Presciutti al prefetto di Perugia Raffaele Cannizzaro.

Porta San Benedetto ha ricevuto la Bastula d’Oro come taverna mentre come taverniere il premio è stato attribuito a Giovanni Gubbini di Porta San Facondino.

Articolo precedenteConsiglio Comunale, Simonetta Parlanti presidente. Opposizioni polemiche
Articolo successivoInfiorata, a Spello con il CAI
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.