Nella notte tra venerdì 10 e sabato 11 gennaio una banda di ladri-vandali, probabilmente composta da tre soggetti, ha messo a segno una serie di furti e atti di devastazione nella zona industriale di Fossato di Vico, prendendo di mira cinque aziende e causando danni che supererebbero i 100.000 euro.
Tra le attività colpite, un’azienda specializzata in arredamento e materiali per l’edilizia ha subìto i maggiori danni.
Dalle cronache, sembra che dopo aver rubato un furgone da una vicina azienda, i malviventi hanno forzato i cancelli posteriori del magazzino e sottratto attrezzi da lavoro come smerigliatrici, motopicchi e trapani.
Il raid è proseguito nello showroom e negli uffici, dove hanno distrutto stampanti, registratori di cassa, scrivanie, vetrate e schermi di computer. I ladri hanno anche danneggiato irreparabilmente un forno espositivo.
Anche un capannone dedicato alla vendita di prodotti per il riscaldamento è stato bersaglio della banda. Qui, oltre al furto di materiale, i vandali hanno utilizzato le forche di un muletto per sfondare gli sportelli di un furgone, mentre un altro veicolo è stato rubato per caricare la merce trafugata.
Il raid ha coinvolto altre aziende situate nelle vicinanze, sempre con un mix di furti e danni intenzionali. Il mattino seguente, titolari e dipendenti delle varie attività hanno scoperto la devastazione.
Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per risalire agli autori.














