Restaurati i simboli delle Porte, si rafforza il legame tra i Giochi e l’Istituto Casimiri

Caricamento…

Rafforzamento del legame tra i Giochi de le Porte e il mondo della scuola gualdese. Martedì 12 febbraio sono stati svelati i simboli restaurati delle quattro Porte, ora nuovamente visibili all’ingresso della sede di via Flaminia dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Raffaele Casimiri”.

Erano presenti il dirigente scolastico Renzo Menichetti, la collaboratrice vicario Pamela Pennacchioli, il Gonfaloniere Alessandro Cesaretti, i priori Marco Pannacci, Luca Fiorucci e Gianluca Anzuini, e alcuni studenti rappresentanti dell’Istituto.

Questo momento ha rappresentato un ulteriore passo verso una sempre maggiore integrazione tra il mondo dei Giochi de le Porte e quello della scuola, con l’obiettivo di coinvolgere i giovani in un percorso di crescita culturale e identitaria.

Durante la cerimonia sono state illustrate le importanti sinergie già attive o in fase di sviluppo tra i Giochi e l’Istituto Casimiri, come le attività PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento) e la possibilità per gli studenti di ottenere crediti formativi attraverso la partecipazione alle iniziative delle quattro Porte.

I promotori hanno voluto ringraziare le ditte Visual e Vetreria Tadina.

Articolo precedenteL’assessore Bazzucchi: “Scuole gualdesi vive e dinamiche”. Iscrizioni ok
Articolo successivoFestival delle Radici, ieri la visita guidata al Museo dell’Emigrazione di Gualdo Tadino
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.