Successo per il musical della scuola Storelli. Il Laboratorio musicale intitolato a Catia Calisti

È andato in scena con tre repliche, presso il Teatro Don Bosco, il musical “Impara a volare“, realizzato dai laboratori di teatro e musica della Scuola Secondaria di Primo Grado “Franco Storelli” di Gualdo Tadino.

Lo spettacolo è arrivato sul palco dopo mesi di intensa attività, grazie a un progetto scolastico che è stato avviato nel mese di ottobre e che ha visto all’opera un gruppo di studenti molto numeroso.

Sotto la guida degli insegnanti Gianni Bevilacqua, Deliada Mataloni, Elisabetta Regni, Michele Fumanti, Stefano Mancini, Monia Matarazzi, Simone Pascolini, Marco Marionni, Giordano Palazzari e Andrea Chivoloni ognuno si è messo in gioco nella recitazione, nel canto, nel ballo e nella musica, secondo i propri talenti, con l’obiettivo di portare in scena uno spettacolo di livello.

“Un ringraziamento va alla Geochim per il contributo economico, al Teatro Don Bosco, al Comune di Gualdo Tadino e ovviamente alla nostra dirigente Angela Codignoni che sempre ci appoggia in questa avventura”, hanno detto gli studenti.

La performance pomeridiana è stata preceduta da un ricordo commosso di Catia Calisti, docente presso la scuola Storelli nonché cantante affermata e “persona dal cuore grande”, come è stato ricordato sul palco, prematuramente scomparsa il 22 giugno dello scorso anno.

A Catia, che aveva il desiderio di rientrare proprio nella sede della “Franco Storelli” per contribuire alla valorizzazione dei giovani talenti musicali della sua città, l’Istituto Comprensivo ha intitolato il Laboratorio musicale scolastico.

La targa che la ritrae, realizzata dal professor Roberto Belardi, sancisce una collaborazione in memoria che porterà all’implementazione degli strumenti del laboratorio e al riconoscimento di borse di studio legate alla cultura musicale.

Presente alla consegna della targa per l’intitolazione il marito di Catia, Giovanni Castagnoli, che ha donato alla scuola un defibrillatore.

Articolo precedente“L’inclusione non sia più una concessione”, Presciutti sostiene la proposta di legge sull’accessibilità
Articolo successivoLa “Lunga Notte delle chiese”: venerdì 6 giugno la visita guidata alla cattedrale di San Benedetto
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.