Bici Insonni, torna la pedalata verso la montagna gualdese illuminata dal primo plenilunio d’estate

Caricamento…

Questa sera a Gualdo Tadino torna Bici Insonni, pedalata in notturna in mountain bike che, come sempre, regalerà emozioni uniche sotto la luce della luna.

L’iniziativa, promossa dal GS Avis di Gualdo Tadino, è diventato ormai un appuntamento imperdibile per gli appassionati delle due ruote e si distingue per l’atmosfera unica che solo la notte e la natura sanno offrire.

La caratteristica principale di Bici Insonni è la coincidenza con il primo plenilunio dell’estate, che accompagna i partecipanti lungo il tragitto da Gualdo Tadino fino alla Valsorda.

In questa edizione la pedalata sarà resa ancora più speciale dalla Luna del Cervo o Buck Moon, uno degli spettacoli astronomici più affascinanti dell’anno. Ieri sera, infatti, il cielo si è illuminato di una luna piena particolarmente grande, arancione e bassa sull’orizzonte, offrendo uno scenario mozzafiato che continuerà a fare da sfondo anche all’evento di questa sera.

Il percorso della serata prevede il ritrovo alle 19 in Piazza Mazzini e da lì la partenza alle 20, con passaggio attraverso la Pineta San Guido e l’arrivo a Valsorda percorrendo la strada asfaltata. Al termine della pedalata i partecipanti potranno godersi una cena presso il Ristorante Da Clelia a Valsorda.

Per garantire la sicurezza di tutti è obbligatorio l’uso del casco e delle luci, oltre al rispetto assoluto del Codice della Strada.

Articolo precedenteEccellenze a Foligno: pioggia di “lodi” e “cento” al Liceo Frezzi-Beata Angela
Articolo successivoIl valore dei cocci, esposti i frammenti ceramici tornati alla luce dell’arte Rubboli
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.