Nocera Umbra, canta il Coro del Garzoncello: giochi musicali e tanta allegria

Caricamento…

Saranno i piccoli del “Coro del Garzoncello” a dare il via alla settimana più intensa dell’estate nocerina, aprendo con la loro esibizione il Palio del Garzoncello sabato 2 agosto alle ore 21 al Giardino delle Acque.

Il Coro del Garzoncello nasce da un’idea della Corale Santa Cecilia che già lo scorso anno aveva proposto ai bambini tre settimane di Campus musicale, e che è proseguito anche durante l’inverno, dando vita ad un vero e proprio laboratorio di creatività e musica.  

Il laboratorio ha visto il coinvolgimento del Comune di Nocera Umbra, dei due quartieri (San Martino e Santa Croce), dell’Ente Palio, della Banda Comunale e della Combriccola dei Sogni, ma ha anche avuto l’aiuto e il supporto di aziende locali come il supermercato Conad, nella disponibilità del direttore Elio Bistocchi, e della pizzeria “Al punto giusto” di Paolo Grilli.

Il Music Camp ha avuto la direzione artistica del maestro Simone Marcelli, direttore della Corale Santa Cecilia, che dirigerà anche i piccoli cantori durante l’esibizione di sabato sera, che si è avvalso del supporto di Alessandra Frascarelli in qualità di maestra collaboratrice, e dei cantori della Corale Santa Cecilia che si sono alternati come animatori al campo.

I bambini presenteranno un repertorio di giochi e scherzi musicali e poi eseguiranno due brani per ciascun periodo storico di riferimento legati ai due quartieri: Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Immancabile l’esecuzione di un arrangiamento baby di “Aria di Festa”, inno ufficiale del Palio dei Quartieri.

Sarà quindi una serata dedicata alla musica e ai bambini che si sono impegnati al massimo per offrire uno spettacolo di grande freschezza e divertimento.

Articolo precedente45 anni di storia, sabato 2 agosto grande festa per il Gruppo Sbandieratori Città di Gualdo Tadino
Articolo successivoPd Gualdo Tadino, Alessandro Santini presenta la nuova segreteria
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.