A Pieve di Compresseto tutto è pronto per la nona edizione di “Pieve in Vino”.
L’appuntamento enogastronomico che unisce la degustazione di vini provenienti dalle più importanti cantine italiane, i piatti tipici della tradizione umbra con la musica live si terrà venerdì 8 agosto.
A partire dalle 20,30, la frazione gualdese si trasformerà in una oasi del gusto richiamando appassionati ed enoturisti da tutta la regione.
Protagoniste della serata saranno oltre venti etichette di pregiate cantine italiane, tra bollicine, bianchi, rosé, rossi e vini da dessert, tutte pronte per essere degustate con il supporto di esperti sommelier, a disposizione per guidare il pubblico in un percorso sensoriale unico.
Ogni calice sarà accompagnato da una selezione di specialità gastronomiche della tradizione umbra, creando così un abbinamento perfetto tra vino e territorio.
Il tutto sarà accompagnato dalla musica dal vivo della Antonio Ballarano Band e degli FSO, con un viaggio musicale che attraverserà cinquant’anni di cantautorato italiano non tralasciando però le grandi hit internazionali.
I visitatori potranno scegliere tra due diverse ambientazioni: la Zona Green, immersa nel verde di un parco con vista sulla splendida valle eugubina, oppure la piazza nel cuore del paese. In entrambe le location verrà offerta la stessa proposta enogastronomica.
Per info e prenotazioni: 347 4096027 (Maurizio) / 338 6436874 (Andrea).
