Ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico la visita guidata alla Chiesa Monumentale di San Francesco che si è svolta domenica 19 ottobre nell’ambito del progetto “Francesco. Il cammino di Gualdo”.
L’appuntamento, promosso dal Polo Museale di Gualdo Tadino in collaborazione con il Comune, si è aperto con il saluto dell’assessore alla cultura Gabriele Bazzucchi, che ha rimarcato l’importanza di iniziative come questa per valorizzare il patrimonio storico e spirituale della città.
La visita è stata condotta con competenza e passione dallo storico dell’arte Gabriele Passeri, che ha accompagnato i partecipanti in un percorso alla scoperta dell’arte, della storia e della devozione del luogo più significativo della Gualdo francescana e uno dei più importanti a livello regionale.
.
Un pomeriggio che ha concluso il trittico di eventi settimanali in onore del Santo di Assisi e che conferma l’interesse di gualdesi e non nello scoprire a fondo gli edifici storici gualdesi, come accaduto lo scorso anno in occasione delle numerose visite guidate nella basilica cattedrale di San Benedetto.


























