Gualdo Tadino, venerdì 16 gennaio chiusi gli uffici comunali

Il sindaco di Gualdo Tadino, con apposito decreto, ha stabilito la chiusura degli uffici comunali nella giornata di venerdì 16 gennaio 2026, ad eccezione del Comando di Polizia municipale (075-9150201), delle Farmacie comunali (075-912236 / 075-9142234) e dei Servizi Cimiteriali.

“Tale chiusura – sottolinea l’amministrazione comunale – è rispondente al principio di economicità in quanto non arreca sostanziale danno ai servizi all’utenza, dal momento che venerdì 16 gennaio è giornata lavorativa compresa tra giovedi 15 gennaio (Beato Angelo) e precedente la giornata di sabato 17, in occasione del quale si riduce l’afflusso di pubblico e la richiesta di servizi agli uffici, nonché la presenza del personale stesso. Inoltre la chiusura consente, nell’ambito della più generale riduzione della spesa pubblica, di contenere i consumi energetici, spese telefoniche e del personale.”

Il Comune sottolinea che, con questa chiusura, “possono essere ottenuti risparmi di spesa (energia elettrica, pulizia, telefono)” evidenziando che ai dipendenti comunali che operano negli uffici che resteranno chiusi, verrà detratto automaticamente un giorno di ferie per il 16 gennaio.

L’amministrazione comunale ricorda che “molti servizi saranno comunque a disposizione degli utenti in modalità on-line” attraverso il portale Digitadino il quale eroga in rete gran parte dei servizi comunali. E’ inoltre attivo nel sito istituzionale del Comune di Gualdo Tadino (www.tadino.it) il portale ANPR che consente agli utenti di scaricare online gratuitamente diverse tipologie di certificati.

Gli uffici comunali riprenderanno la normale attività lunedì 19 gennaio 2026.

Articolo precedenteSabato 17 gennaio in municipio a Gualdo Tadino mons. Sorrentino presenta il libro sul Cantico delle Creature
Articolo successivoIl biancospino è fiorito, Gualdo Tadino in festa per il Beato Angelo
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.