A Nocera Umbra fine settimana con il Palio del Garzoncello

Caricamento…

Il prossimo fine settimana Nocera Umbra si prepara a vivere le emozioni del Palio del Garzoncello, l’atteso evento dedicato ai più piccoli che anticipa il Palio dei Quartieri.

Sabato 2 agosto, a partire dalle ore 21, al Giardino delle Acque si terrà la presentazione ufficiale dei giovani atleti che rappresenteranno i Quartieri in gara, e del Palio che verrà assegnato domenica 3 agosto in Piazza Umberto I.

I piccoli concorrenti, che da giorni sono impegnati in intensi allenamenti, si sfideranno nelle tradizionali prove della “Staffetta” e della “Portantina”, sotto gli occhi attenti e tifosi dei contradaioli, pronti a sostenere i futuri campioni del Palio dei Quartieri.

La serata di sabato sarà dedicata a loro ma anche alla musica con il Coro del Garzoncello, diretto dalla Corale Santa Cecilia. A concludere la serata uno spettacolo circense per grandi e piccini.

Domenica 3 agosto alle 11, nella Cattedrale di Santa Maria Assunta, verrà celebrata una messa a cui parteciperanno i contradaioli. Nel pomeriggio, alle 17,30, l’inizio del Palio del Garzoncello.

Articolo precedenteComune, “l’appuntamento online è un ostacolo per i più fragili”. Rifare Gualdo chiede l’accesso libero
Articolo successivoPiazza Martiri si trasforma in palcoscenico, a Gualdo Tadino arriva il Gala di Danza
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.