Viviana Picchiarelli presenta “Il confine dei silenzi” alla Libreria Mondadori di Gualdo Tadino

Si terrà domenica 30 novembre alle 16,30 la presentazione del romanzo di Viviana Picchiarelli Il confine dei silenzi, edito da Bertoni” presso la Libreria Mondadori di Gualdo Tadino, al centro commerciale Porta Nova.

L’evento, che inizialmente si sarebbe dovuto tenere domenica scorsa, era stato rimandato di sette giorni causa maltempo.

Viviana Picchiarelli, finalista alla XVII edizione del Premio Rocca Flea, presenterà il suo ultimo libro ambientato a Terravecchia del Monte, un borgo che porta con sé atmosfere, contraddizioni e umanità riconoscibili in tanti piccoli paesi dell’Appennino umbro.

Protagonista è Clara Rossetti, psicoterapeuta sorda che decide di candidarsi a sindaca per sfidare il potere radicato di una famiglia che da generazioni controlla la comunità. Intorno a lei, un intreccio di relazioni, ferite e memorie che mettono a nudo la parte più fragile e più coraggiosa delle persone.

Con Il confine dei silenzi, Viviana Picchiarelli racconta il coraggio di chi sceglie di farsi sentire anche quando la voce non basta. Una narrazione lucida, intensa e radicata nei luoghi e nei silenzi dell’Italia di provincia.

Durante l’incontro si parlerà della genesi del romanzo, del lavoro sui personaggi e dei prossimi progetti dell’autrice che, da anni, affianca alla scrittura un impegno costante nella promozione di eventi culturali e nella divulgazione legata al mondo dei libri e della narrazione.

Articolo precedenteGualdo Tadino, grande partecipazione agli eventi per la Giornata contro la violenza sulle donne
Articolo successivo“Ridi”, il nuovo singolo di Stella Merano che fonde pop e sonorità black
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.